Tatjana Hauptmann, Urrà, papà Sgrunf è di nuovo qua!, LupoGuido

Tatjana Hauptmann, Urrà, papà Sgrunf è di nuovo qua!, LupoGuido

Tatjana Hauptmann, Urrà, papà Sgrunf è di nuovo qua!, LupoGuido

Torna Dorotea Sgrunf e indovinate (!), questa volta conosceremo il marito maiale che rientra da un viaggio in nave dopo una parentesi di avventure incredibili. Il secondo silent book di Tatjana Hauptmann ha un ritmo molto più frenetico che nasce dall’euforia del ritorno del papà-marito. L’arrivo sulla banchina, il rientro festoso a casa, lo spacchettamento dei regali e la visione del filmino dedicato alle avventure oltre mare in Paesi dal sapore Medio-orientale. A differenza del ritmo felicemente sorridente del primo volume in questa avventura potrete godere della varietà degli eventi che si intersecano nella trama e soprattutto potrete divertirvi a mimare tutte le diverse espressioni suscitate dalle diverse situazioni. La mimica è impagabile: c’è una bocchina perplessa del nonno, uno sguardo complice e un’espressione di scandalo della mamma che sono davvero esilaranti. La contestualizzazione storica è coerente e assai affascinante: il viaggio del papà esploratore tra fez, caschetti, cabine in barche di latta… ha un fascino inimitabile.
La bella carta pesante e le fustellature perfette completano un libro davvero imperdibile. Ideale per le vacanze lontani da papà, immaginandosi avventure lontane!

Dai 3 anni.

Urrà, papà Sgrunf è di nuovo qua! Tatjana Hauptmann 56 pagine Anno 2019 Prezzo 24,00 € ISBN 9788885810136 Editore LupoGuido
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.