Robert Kondo - Dice Tsutsumi, Il guardiano della diga. Un mondo senza oscurità, Bao

Robert Kondo - Dice Tsutsumi, Il guardiano della diga. Un mondo senza oscurità, Bao

Robert Kondo - Dice Tsutsumi, Il guardiano della diga. Un mondo senza oscurità, Bao

«Pensavo non ci fosse niente là fuori». Uno dei più bei fumetti usciti nel 2018, accoglie il secondo capitolo di una trilogia che lascia davvero con il fiato sospeso. Non c’è il lento decadimento che, a volte, i secondi episodi registrano, tutt’altro. Maialino e i suoi amici si trovano catapultati fuori dal loro mondo, credendo che nulla e Il Nulla li avvolga, ma scopriranno che il mondo è molto più vasto di quanto credevano e soprattutto brulicante di vita. Niente è come appare (anche la lucertola Van, sembrava avere due occhi…). Innervata di positività e stupore la seconda puntata di questa saga giapponese davvero imperdibile, avvinghia a sé il lettore grazie a tempi cinematografici, sequenze incalzanti, ma anche scorci pieni di luce e pace.

Fantasioso, avventuroso, pauroso, speranzoso, divertente, inaspettato, triste, assurdo, silenzioso, solitario, affollato, misterioso… il viaggio della strana compagnia vedrà il mondo e guarderà in faccia il mostro di fumo fino ad una decisione finale. In una corsa contro il tempo (manca solo un giorno) per fermare l’onda, la domanda è imperiosa: ce la faranno i nostri eroi?

E soprattutto, quando uscirà l’ultimo capitolo!?!?! Qui da noi non riusciamo a stare nella pelle!

Dagli 8 anni.

Il guardiano della diga. Un mondo senza oscurità Dice Tsutsumi - Robert Kondo 160 pagine Anno 2019 Prezzo 18,00 € ISBN 9788832732818 Editore Bao
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.