Image
Top
Menu
31 gennaio 2016

Link affiliati: una possibilità ed un’amicizia

Da domani Scaffale Basso alla fine di ogni post darà la possibilità di comprare il libro recensito attraverso la libreria Radice Labirinto di Carpi. Vi racconto perché e come.

Perché un link affiliato?

Il lavoro di blogger, perché di lavoro si tratta, è per me una scelta libera e non vincolante. Mi spiego. Per adesso ho un lavoro che mi permette di guadagnare ciò di cui la mia famiglia ha bisogno, per cui mi dedico liberamente alla scrittura di Scaffale Basso, cerco di non esserne ricattata, scrivo quando voglio e di ciò che voglio con i toni che preferisco. Non che non reputi che ciò che scrivo valga, perché so che vale, solo non ho mai sentito l’esigenza di ottenere dei soldi da questo sito. Perché allora, adesso, un link affiliato? Una della grandi potenzialità della rete, a mio parere, è quella di mettere in contatto le persone. Se i social e internet sono a servizio delle persone fisiche credo che acquistino un valore vero, riconosciuto e apprezzabile. Il mio blog nasce con l’idea di essere utile alle persone con i suoi consigli, con la sua proposta letteraria, con le sue immagini. Quindi perché non amplificare questa vocazione attivando una dinamica ormai ben presente tra i blog: quella di proporre un luogo di acquisto? In questi mesi ne è nata l’occasione.

Perché una libreria?

Io credo che i lavori ben fatti siano un arricchimento per tutti. Moltissimi bravi librai indipendenti, così come moltissimi bravi artigiani, rischiano di essere penalizzati in un mercato che privilegia l’anonimato e la velocità. Io sono più contenta di collaborare con il lavoro di una persona fisica.

Perché Radice Labirinto?

La ragione è la prossimità. Non una prossimità fisica, ma una prossimità circostanziale: le circostanze mi hanno fatto incontrare Alessia, la libraia di Radice Labirinto, e io ho sentito un’immediata consonanza con lei. È stata questa e solo questa la ragione per cui ho pensato che mi sarebbe piaciuto legare Scaffale Basso a Radice Labirinto.

Come funziona?

Seguendo il link alla fine del post sarete indirizzati alla pagina dei contatti di Radice Labirinto: inserite i vostri dati (*nome e *cognome), indicate nel campo “oggetto” Scaffale Basso e nel campo “messaggio” il titolo del testo che vorreste comprare e il vostro indirizzo, i librai di Radice e Labirinto vi scriveranno presto accordandosi per spedizione e pagamento.

 

Quali vantaggi a scegliere questa opzione?

Se deciderete di acquistare un testo da Radice Labirinto, tramite Scaffale basso, riceverete il trattamento che avreste ricevuto varcando la soglia di questa magica libreria di Carpi. Innanzitutto il privilegio di un rapporto personale con dei librai bravissimi, poi la cura di mani che ameranno e prepareranno un pacco per voi. Potrete riassaporare il tempo e il brivido dell’attesa, perché i vostri pacchetti viaggeranno con la posta: vi accorgerete che, anche se il libro arriva dopo qualche giorno e non dopo 3 ore, saprete godervelo anche meglio e quando lo aprirete vi sembrerà di aver ricevuto un regalo.

Farete esperienza del bello e del meglio offerto dalla passione che è ciò che lega Scaffale Basso e Radice Labirinto.

Credits: tutte le immagini appartengono a Radice Labirinto.

Comments

  1. Bonaiti Fabiola

    Gradirei avere informazioni per l’acquisto del libro ” papparappa”. Grazie e buona giornata
    Fabiola

    • Cara Fabiola scusa il ritardo con cui ti rispondo: per comprare il testo puoi rivolgerti alla libreria Radice Labirinto che potrà inviarti senz’altro una copia del libro o puoi cercarlo nella libreria più vicina a te!

  2. Carolina

    Grazie per il tuo blog, bellissimo! Ti leggo da poco, ma trovo il tuo lavoro davvero illuminante! Ho già provveduto a mandare una mail alla libreria!

    • Ti ringrazio molto Caterina: saper di aver raggiunto qualcuno e riceverne in cambio parole così incoraggianti, illumina il pomeriggio!

  3. Carmen Tiribelli

    l’idea di un libro di poesie per bimbi di 6-7 anni mi piace molto. Vorrei acquistare ‘Poesia della notte del giorno di ogni cosa intorno’ di Silvia Vecchini e Marina Marcolin, gradirei informazioni su come fare, grazie.

  4. Chiara

    Vorrei avere info su spese spedizione per il libro “Parole di Natale”….il mio bambino adora i libri 😊

    • Cara Chiara, devi scrivere alla libreria Radice Labirinto che al costo di un piego libri potranno inviarti il libro, se disponibile.

Lascia un commento