Jennifer L. Holm - Matthew Holm, L’estate di Sunny, Il castoro

D’estate si svelano molte dinamiche e situazioni che la quotidianità incalzante spesso nasconde. Quella di Sunny è proprio un’estate così.

Il fumetto racconta di Sunny e delle sue vacanze di ripiego all’interno di una residenza over 65. Cosa succederà e cosa è successo per arrivare proprio lì? La storia scorre piacevole tra amicizie insperate, letture ispiranti e piccole avventure inconsuete. S

unny scoprirà molte risorse e aspetti di se stessa che non conosceva e capirà meglio alcune dinamiche innescatesi nella sua famiglia. Il progressivo svelamento della causa scatenante la storia (una drammatica vicenda di alcolismo), conduce al concludersi dell’estate.

Con il senno di poi la narrazione è esattamente costruita per suggerire cosa fare in situazioni simili (gli autori sono fratelli e dichiarano, nella postfazione, di aver vissuto una situazione simile) e il tono potrebbe rivelarsi un po’ didascalico, questo però non toglie la delicatezza della figura narrativa di Sunny e lo sforzo di una contestualizzazione originale e incuriosente.

Dai 10 anni.

L’estate di Sunny Jennifer L. Holm - Matthew Holm 224 pagine Anno 2019 Prezzo 15,50 € ISBN 9788869664779 Editore Il Castoro
Jennifer L. Holm - Matthew Holm, L’estate di Sunny, Il castoro
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.