Florence Parry Heide - Sergio Ruzzier, Storie per bambini perfetti, Bompiani

Ogni madre che leggesse questo libro capirà e potrà sicuramente testimoniare senza remore di essere la mamma di uno o più figli perfetti. Questa raccolta assurda e maleficamente ironica infatti celebra i bambini perfetti: quelli che si lamentano, disobbediscono, trovano stratagemmi impensabili, disordinano, fanno le puzze… Ma non pensate che la descrizione delle peggiori malefatte sia offerta ai lettori per dedurre, per contrappasso, un elogio dei bambini ubbidienti. No, no. Florence Parry Heids celebra i bambini malmostosi, quelli lagnosi, quelli odiosi e lo fa con una schietta ammirazione che non si può che ridere di se stessi. Avete in mente quando volete dedicarsi 9 minuti e mezzo per farvi la doccia e affidate il figlio piccolo al maggiore chiedendo di guardarlo, e lui lo fa? E quando sostenete con irremovibili dichiarazioni che il dolce si mangia solo dopo aver fatto sparire le carote? Ecco i bambini perfetti di questa storia prendono proprio alla lettera i propri genitori.

Illustrazioni più adatte di quelle di Ruzzier erano impossibili.

Il trionfo dei bambini, di quelli più odiosi ma forse più veri e un sano ridimensionamento della pretesa di impeccabilità adulta.

Da morir dal ridere.

Dai 6 anni.

Storie per bambini perfetti Florence Parry Heide - Sergio Ruzzier 112 pagine Anno 2019 Prezzo 11,00 € ISBN 9788845298998 Editore Bompiani
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.