Image
Top
Menu
3 maggio 2015

Sunday review: mamma.

Ci accompagnano dal momento in cui siamo concepiti e ci amano di un amore incondizionato: eccole sono le mamme!

1) Le merveilleux dodu-velu-petit. Ci sono quelle che sfoggiano con orgoglio i doni dei lori figli anche se sono fuxia e pelosi. Sono mamme che sanno guardarti rendendoti grande, perché valorizzano ogni tua capacità.

2) Heart and the bottle. Ci sono quelle il cui cuore ha ricominciato a battere quando hanno guardato negli occhi per la prima volta i loro figli. Sono mamme che ogni volta che ti guardano ringraziano perché ci sei.

 

3) L’amore è. Tutte comunque hanno desiderato, aspettato, confortato, nutrito, consolato…

 

4) La mia mamma / Il mio papà. Ci sono quelle che fanno i giocolieri con borsette, automobili, case… Sono mamme toste che sono eleganti anche in vestaglia.

 

5) Questo è il buio. Ci sono quelle che profumano di buono, con cui andare nel buio senza paura. Sono mamme che ti prendono per mano e non ti mollano.

 

6) Piccolo grande Bubo. Ci sono quelle che quasi non si vedono eppure ogni sera ti mettono a letto e ti baciano. Sono mamme discrete che ti lasciano crescere.

 

7) Cuore di mamma. Ci sono quelle che hanno attaccato al cuore un filo sottilissimo. Sono mamme capaci di sfoderare artigli e denti affilati.

8) Urlo di mamma. Ci sono quelle che urlano fortissimo. Sono mamme con poter magici: con barche volanti vengono a ripescarti e ricuciono tutto.

 

9) Grazie! Tutte comunque ti hanno insegnato a dire “grazie”!

 

10) Sera d’inverno. Ci sono quelle che fanno slalom tra le auto per tornare presto a casa. Sono mamme che attendono tutto il giorno di poter fare quella corsa verso casa.

 

Comments

  1. Che meraviglioso excursus…
    Da lucciconi negli occhi! (Ne avrei ora se non fossi diventata, negli anni, così cinica, accidenti!) 😉

    • Non sei credibile quando dici che sei cinica! Il tuo blog ti smentisce 😉

Lascia un commento

Posted By

Tags