Oggi ospitiamo Irene e inauguriamo una rubrica a scadenza varia ed eventuale: Il libro di… 

Il desiderio che sta alla base di questa rubrica è di avere il parere di altri bambini e piccoli lettori, di età diverse, con la possibilità di conoscere molti e diversi libri, che magari non conosciamo o che magari non avremmo mai comprato. Ogni piccolo lettore presenterà il suo libro preferito, grazie alla mediazione dei suoi genitori. Noi siamo lieti di ascoltare!

Irene è il nostro primo critico esterno e di questo ringraziamo Irene, la sua mamma e il suo papà.

Mi presento sono Irene

Irene ha 4 anni ed è una bimba molto curiosa ed appassionata di storie, infatti molto spesso ci capita di inventare e costruire storie sugli uccellini che vediamo, sulle persone che incontriamo, ecc…per questa sua spiccata vena narrativa leggere storie e fiabe è un’attività sempre da lei gradita in ogni momento!

È una bimba molto sveglia, tante volte anche un po’ troppo!, e così le storie che le interessano di più sono quelle con una trama elaborata e varia. Non credo che Ire abbia un vero e proprio libro del cuore, ma sicuramente in quest’ultimo periodo è rimasta molto colpita da un libro, Tu sei speciale.

Il libro che vi presento èTu sei speciale di Max Lucado.

La storia è molto bella e anche a mamma e papà piace parecchio, quindi la leggiamo volentieri molto spesso ad Irene che ogni volta storpia con grasse risate il nome del popolo degli wemmicks (facile!). Credo che la sua passione sia nata  dal fatto che la prima volta che l’abbiamo sentita raccontare in compagnia di molti suoi amichetti erano state proiettate delle immagini giganti sul muro (di un’altra edizione a colori però). E ogni volta, forse per sentirsi ripetere sempre la stessa risposta, mi chiede di quel pallino…

E io adoro guardare con lei Eli, il falegname dalla faccia dolce e amorevole di un padre, che conosce il nome di tutti i suoi burattini!

Bello! Lo consigliamo!

Marianna e Gabriele

Grazie!

Tu sei speciale

Max Lucado
48 pagine
Anno: 2005

Prezzo: 10,00 €
ISBN: 9788821554414

San Paolo editore
Anobii

[shareaholic app="share_buttons" id="15118398"]
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *